Il CAI e l'Istituto Ferrini-Franzosini insieme per il nuovo logo

Incontro con soci CAI in Auditorium

E' iniziato questa mattina il percorso di PCTO, in chiave di alternanza scuola - lavoro, per 82 studenti del nostro Istituto. Nell' Auditorium Brogonzoli - Lenzi del Ferrini le classi dell'Indirizzo Grafica e Comunicazione e del Turismo  hanno incontrato il Presidente della sezione Verbano - Intra del CAI ( Club Alpino Italiano), Marco Canetta, e numerosi collaboratori del gruppo che quest'anno compie 150 anni. " Gli studenti del corso di Grafica e Comunicazione - ha spiegato il Presidente - realizzeranno il nostro nuovo logo, mentre quelli del Turismo potranno produrre in inglese, tedesco e nelle altre lingue studiate i testi per i cartelli informativi per i sentieri delle nostre valli".

Incontro in Auditorium con soci CAI
Tra gli argomenti trattati arrampicata, sci, trekking, MTB, ma anche alimentazione, attrezzatura e sicurezza. " Nelle prossime settimane - ha detto Carla MIcotti, socia storica del CAI - accompagneremo i ragazzi in escursioni per le nostre valli per entrare in simbiosi con il territorio e con lo spirito dell'Associazione.