Iscrizioni on-line

Iscrizioni classi prime a.s. 2024/25

Sono aperte le iscrizioni alle classi prime per l'a.s. 2024/25.

Le iscrizioni dovranno essere effettuate on-line dalle ore 8 di giovedì 18 gennaio 2024 alle ore 20 di sabato10 febbraio 2024.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) accedono al sistema “Iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’Istruzione

utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale)CIE (Carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature) già a partire dalle ore 9:00 del 19 dicembre 2022.

COME ATTIVARE SPID

All’atto dell’iscrizione, i genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale rendono le informazioni essenziali relative all’alunno/studente per il quale è richiesta l’iscrizione (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza, etc.) ed esprimono le loro preferenze in merito all’offerta formativa proposta dalla scuola o dal centro di formazione professionale prescelto.

L'Istituto "Ferrini – Franzosini" effettua un servizio di supporto alla procedura presso la Segreteria dell'Istituto Ferrini, in via Massara 8, dal Lunedì al Venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 12:00, Lunedì dalle 14:00 alle 16:00

Rivolgersi al personale addetto della segreteria didattica.

Per ulteriori informazioni:

Tel. 0323 - 401407, segreteria didattica

Email: vbis00200q@istruzione.it

Si comunicano i codici ministeriali scuola da indicare nella domanda di iscrizione e si allega la circolare ministeriale.

Indirizzo di studio Codice ministeriale

Istruzione tecnica

• Amministrazione, Finanza e Marketing
  • Amministrazione, Finanza e Marketing percorso Management dello Sport
  • Turismo
  • Costruzioni, Ambiente e Territorio
  • Grafica e Comunicazione
ITCG FERRINI
VBTD002012

struzione Liceale

• Liceo Artistico - Indirizzo Grafica;

LAG "C. FERRINI"
VBSL002013

Istruzione professionale

• Servizi Commerciali con opzione Tecnico del Commercio Digitale;

IPSCT FRANZOSINI
VBRC00201P

Come si accede al servizio

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito indicato Servizio Online

Clicca qui

Sede Istituto Ferrini

Cosa serve

Servizio di presentazione della domanda di iscrizione on line per i propri figli.

20/feb

Accesso al portale Accedere al link indicato per effettuare l'iscrizione.

Email: vbis00200q@istruzione.it

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

Descrizione breve

Il servizio consente alle famiglie di presentare la domanda di iscrizione on line per i propri figli al primo anno di corso della scuola dell’obbligo (primaria, secondaria di I grado, secondaria di II grado/CFP).

Tag pagina: Servizi