Pagamenti informatici
A partire dal 30 giugno 2020 tutti i pagamenti destinati all'IIS Ferrini Franzosini devono essere effettuati esclusivamente tramite il sistema PagoInRete, in attuazione a quanto previsto dell’art. 5 del CAD (Codice dell’Amministrazione Digitale) e dal D.L. 179/2012, nonchè all'obbligo richiamato dalla nota del Ministro per l'Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione n. 1256-P del 17/04/2020.
PagoInRete è il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati (tasse scolastiche, attività extracurriculari, viaggi di istruzione, ...).
Accedendo al portale web del MIUR - usando PC, smartphone o tablet - le famiglie possono visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da scuole differenti; pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento:
- Pagamento on line, con addebito in conto corrente e carte di credito;
- Pagamento presso PSP – ricevitorie, tabaccai, sportelli ATM o altri prestatori di servizio di pagamento.
Il servizio può essere utilizzato attraverso il seguente collegamento a Pago in Rete Scuole. Dopo l'accesso al sito, scegliere la voce VERSAMENTI VOLONTARI, quindi ricercare la scuola digitando il codice meccanografico VBIS00200Q.
Dopo aver effettuato i versamenti, i genitori riceveranno via email la conferma del pagamento eseguito e potranno scaricare la ricevuta telematica e/o l’attestazione valida per le eventuali detrazioni fiscali.
Per le modalità di registrazione e di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura delle seguenti indicazioni:
Per richieste di assistenza relative al sistema Pago In Rete si prega di chiamare il numero di telefono 080 9267603. Il servizio di supporto è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:00 alle ore 18:30.