Questionario docenti

Nei mesi di maggio e giugno 2016, 91 docenti hanno risposto al questionario.

Il questionario, composto da 26 domande, riguardava in particolare la didattica, l'organizzazione della scuola, i rapporti con studenti e famiglie, la soddisfazione nel proprio lavoro.

Nel complesso per gran parte delle domande si sono ottenuti risultati tra abbastanza e molto. Nel presentare le risposte, sono state aggregate le risposte dei Docenti che lavorano all'istituto Ferrini Franzosini da meno di 5 anni rispetto ai Docenti che vi lavorano da 5 o più anni, mostrando una sostanziale equivalenza nei risultati.

Valutazione sulla struttura scolastica (uso dei laboratori e delle strutture) e sull'organizzazione in generale (rapporti con personale ATA, collaborazione con enti del territorio, clima nell'istituto)

Valutazione sulla qualità del rapporto con gli studenti (clima nelle classi, disciplina, modalità di recupero, inclusione degli allievi)

Valutazione sulla qualità del rapporto con le famiglie (partecipazione delle famiglie, condivisione di valori, apprezzamento del lavoro degli insgenanti)

Soddisfazione sugli aspetti professionali (programmazione attività, formazione, progettazione)