Questionario genitori

In occasione della consegna degli incontri con i genitori nei mesi di aprile e maggio 2016, 380 genitori hanno risposto al questionario.

Molte osservazioni sono state fornite nell'apposito spazio per i commenti; le osservazioni saranno tenute in considerazione nella formulazione delle programmazioni e dell'organizzazione per il prossimo anno scolastico. Il questionario, composto da 25 domande, riguardava in particolare i rapporti scuola - famiglia, le attività proposte all'interno dell'offerta formativa, una valutazione sull'offerta didattica e una valutazione complessiva sulla soddisfazione.

Nel complesso per gran parte delle domande si sono ottenuti risultati di gradimento pari a molto.

Valutazione degli aspetti didattici (efficacia delle lezioni, carico di lavoro domestico, attenzione degli insegnanti alle tematiche DSA/BES, motivazione degli allievi)

Gradimento dell'offerta formativa (validità dei progetti dell'offerta formativa, certificazioni, studio assistito, modalità di recupero)

Rapporto scuola - famiglia (efficacia e completezza della comunicazione scuola - famiglia, attraverso gli strumenti online e gli incontri con i docenti)

Gradimento dell'istituto